Seleziona una pagina
 
L’edizione di quest’anno è dedicata alla Medicina di Precisione nelle Malattie Autoimmuni

Venerdì 17 gennaio il Centro CAAD Ipazia di Novara (corso Trieste 15/A) ospiterà la IX Giornata IRCAD, dedicata quest’anno alla Medicina di Precisione nelle Malattie Autoimmuni.

Come è ormai tradizione la giornata sarà suddivisa in due momenti distinti. Al mattino, dalle ore 9.00, si svolgerà la parte convegnistica della giornata: saranno prima di tutto presentati i progetti UPO sui temi della Medicina di Precisione, sulle nuove tecnologie di analisi personalizzata e i progetti internazionali “Restore” e “Premurosa”.

Verrà quindi lasciato il palco al professor Costantino Pitzalis, della Queen Mary University di Londra, per lectio magistralis “Molecular Portraits of Rheumatoid Arthritis: Towards a new Disease Taxonomy and Precision Medicine“. L mattinata si chiuderà con la sessione IRCAD Young’s, nella quale saranno presentati e premiati i due migliori abstract.

Nel pomeriggio invece il CAAD aprirà le proprie porte ai pazienti; dalle 14 alle 16:45 si succederanno interventi dedicati a sperimentazione clinica e nuove terapie, farmaci biosimilari; uno spazio riservato alle associazioni di pazienti; una tavola rotonda che chiuderà la giornata.

Contattaci

L’Associazione ARCA è partner del progetto FLAMIN-GO

Centro CAAD – Corso Trieste 15/A, Novara

Sede legale: Corso Torino 29, 28100 Novara

info@arca-ricerca.it